portacandele con assi di legno


molto semplice e fantasioso questo porta candele da muro per una baita, poggiolo o giardino o anche per un ingresso insolito e soprattutto molto economico  

 OCCORRENTE:
perlina o asse di legno recuperato
impregnante per legno neutro o del colore preferito
pennelli vari
pittura acrilica vari colori
immagini o disegni vostri
barattoli per conserve di pomodori o quelli di casa
fascette per idraulici/elettricisti da trovare in ferramenta
candele vari colori
chiodi per appendere


 un lavoro molto semplice ma per i bimbi non molto adatto se non per la decorazione finale con gli acrilici delle gallinelle.

per prima cosa ho pulito e trattato con l'impregnante la perlina di legno se molto rovinata, anzi più' lo è, meglio verrà il lavoro.

Poi ho trovato una simpatica immagine sul web e l ho stampata per poi riprodurla sull'asse



 dopo di che ho provato a dipingerla con la tecnica del painting country sfumandola col bianco nelle varie parti.

 infine ho posizionato le fascette che sorreggono i barattoli 


Commenti