lucertole in pasta polimerica


 
queste simpatiche lucertoline sono da realizzare con i nostri bimbi non verranno perfette e invidiabili, ma sarà una buona occasione per insegnare loro qualcosa su questi simpaticissimi rettili.

il mio consiglio è sempre quello di studiarseli facendo qua e la un po' di ricerca per poi spiegare al meglio la differenza tra le varie specie e di come sono utili  per il nostro ecosistema.

poi sono deliziose sui nostri muri e se entrano in casa portano anche fortuna. e se vi conoscono possono anche non scappare. 

se vi dovesse capitare di prenderne uno in mano per salvarlo dalla casa o da un gatto noterete che il loro cuoricino batte forte, ma niente paura, basta metterli in una scatola e liberarli subito in un luogo più sicuro se siete esperti li potete metterle nel palmo delle mani chiuse a conchiglia per poi liberarle.

quante lucertoline trovavo in casa di vacanze!!! e quante ne ho salvate!!!!.

essendo rettili sono attirati dal caldo delle nostre case e se avete un gatto è meglio proteggerli e portarli fuori.

se trovate un sauro senza coda niente paura, sarà stato attaccato da un predatore, ma la coda ricrescerà.

e poi  essendo comunque predatori mangiano insetti e per chi è insettifobico averne tanti attorno è l'ideale😍se avete un giardino mettete un vaso di terracotta rovesciato per dargli un comodo rifugio.

occorrente

pasta polimerica

stras colorati adesivi

colla

si parte da una base di pasta polimerica o argilla potete anche fare da voi la pasta di mais, non quella di sale se le mettete all'esterno.

prendete una sagoma già fatta e modellatela sopra. fatele asciugare su una grata in plastica.

giratele ogni tanto quando vedete che si stanno asciugando. non dimenticate di inserire un po' di filo di ferro all'interno del corpo per appenderle in seguito









 adesso si passa al lato più fantasioso e divertente, nei negozi esistono nei reparti cosmesi degli strass o brillantini adesivi

le nostre lucertoline non saranno molto belle, ma al muro avranno il loro effetto.

una abbiamo provato a farla col metodo del mosaico. beh si, potevano venire peggio 😅ma è l'idea che conta e poi alla fine ci siamo divertiti coi nostri bimbi imparando qualcosa in più
 

















Commenti