fioriere in legno con tappi di sughero e pirografo fai da te

 




Occorrente:

assi in compensato

cerniere

colla a caldo

angolari in plastica

viti varie

carta vetrata e smerigliatrice

seghetto alternato

scotch carta

per vaso découpage:

fogli découpage

colla vinilica

acrilico argento a spruzzo

colori acrilici

pennelli vari 

per vaso con tappi di sughero: 

tappi in sughero 

pirografo

colla a caldo

carta carbone

un micio tutto fare

preparazione: media

volevo due fioriere per le mie Dracena dorado ma andando avanti con la preparazione ho capito che erano troppo profonde e scure per ospitare le piante.


Allora ho fatto mettere dal mio daggry ingegnoso un coperchio con le cerniere per riporci i giochi di Micio- Milo o giornali e riviste


Ne ho fatte due una rivestita coi tappi di sughero l altra con découpage a stile marino


Entrambe hanno in comune la costruzione.




Ho voluto una forma trapezoidale che stesse bene con l arredo di casa.

Servono 4 pezzi di compensato,1per la base e 1 per il coperchio più i laterali in plastica e tanta colla a caldo e cerniere per tenere unita la fioriera.


Per la fioriera con découpage:


il fondo è stato realizzato con pittura a spruzzo acrilica argentata lucida.

dopo aver sistemato le cerniere e coperto i lati con lo scotch carta, si è passati al decoupage .

una volta fatto asciugare bene, un paio di passate di lucido andrà bene un impregnante trasparente per legno ma ad acqua.










Per la fioriera con tappi di sughero:

colla a caldo e tappi di sughero tagliati 👇(per la preparazione dei tappi clicca qui).

https://www.blogger.com/u/1/blog/post/edit/1723208647768349005/496090502441163992



usate la colla a caldo per unire i dischetti di sughero,






per il coperchio un  bel intarsio col pirografo.














Commenti