questi miei segnaposti renderanno la vostra tavola ancora piu' divertente e a tema.
per una cena di halloween non possono mancare i dettagli che rendono la casa speciale. ho realizzato questi adorabili segnaposti a tema, utilizzando sagome di zucca intagliate e cappelli da strega in cartoncino colorato.
ogni segnaposto ha un espressione diversa: sorridente, buffa o un pò spaventata, proprio come le vere zucche intagliate. basta un bastoncino o un supporto per trasformarli in un piccolo decoro che accoglie gli ospiti al proprio posto a tavola.
sono perfetti non solo come segnaposto, ma anche come decorazioni per bicchieri, tovaglioli o per arricchire unc entrotavola a tema.
sono facili e veloci da realizzare, ma regalano subito un tocco unico e personalizzato alla festa. il bello è che ognuno può sbizzarrirsi con colori ed espressioni diverse, cosi da avere sempre pezzi unici e originali.
un piccolo dettaglio fatto a mano che rende l'atmosfera di halloween ancora piu' magica.
occorrente:
palette da gelato
cannucce nere o stuzzicadenti
gomma eva nera e arancio
cutter
pastello bianco
pennarello indelebile nero
ferro da stiro
colla a caldo
preparazione: molto facile
veloce da fare anche all’ultimo momento per rallegrare la festa di halloween.
Bastano pochi passaggi non serve essere bravissimi nel disegnare o pratici nel fai da te.
Disegnate delle zucche stilizzate come più vi piacciono, tagliate le sagome e riportatele sulla gomma eva. Ricalcate poi con pennarello nero la sagoma per dargli spessore e poi ritagliatele.
Passate ogni zucchetta sul ferro caldo vedrete che si arriccerà un poco. per non farla troppo tondeggiare modellatela con le mani
Fatele raffreddare, con un goccino di colla incollatele sui supporti che più vi servono.
Le nostre zucchette possono essere usate per decorare le palette da gelato, o per dolci al cucchiaio, sugli stuzzichini o sulle cannucce per bibite frizzanti o aperitivi.
Commenti
Posta un commento