zucche in pasta polimerica- yellow pumpkin

 

scopri le mie zucche in pasta:simpatiche decorazioni stagionali per un autunno all'insegna del colore arancione.

 perchè le amo: le zucche come le casette sono la mai passione, scaldano il cuore e fanno sentire l'ultima brezza tiepida dell'autunno che si prepara al freddo invernale, e poi le zucche fanno bene alla salute ricche di vitamina A.

bellissime su una tavola di sposi autunnali, con runner in tull color avorio e piccolissimi tralci di vite, adatte per le feste stagionali dell 'autunno o semplicemente come centro tavola o in bagno elegante. metteteci poche gocce del vostro profumo preferito e l'atmosfera è servita💞


Occorrente:

pasta polimerica

impregnante per legno ad acqua

colori acrilici





preparazione: molto facile


Le zucche finte o vere sono la nostra passione.

Le coltiviamo, le compriamo, le riproduciamo con carta, pasta polimerica, con pasta di mais e sale, stoffa, dipinte, a sbalzo  perché le zucche sono il simbolo dell' autunno assieme alle castagne e ai funghi e rendono le nostre case allegre e raffinate.

In questo caso abbiamo usato una  pasta polimerica generica

 se non avete la sagoma, fate una pallina, e usate gli utensili per pasta di zucchero per la decorazione la forma a freccia o a stella  e la forma di foglia.

La forma a freccia serve per fare il picciolo, quello a foglia per le scanalature della zucca.

Nel caso della pasta polimerica a freddo cioè che non serve cuocere in forno ma da lasciare asciugare all’aria, si deve dare una mano di fondo  quando è bagnata.

 Ci ho messo uno stecchino per  poggiarlo per la lucidatura.

E lasciatelo asciugare, lucidatelo con l’impregnante per legno trasparente. 





















Commenti