cassetta porta piante per tillandsie



👉cassetta di legno faida te



 

Occorrente:

pezzi di perline in legno

viti, chiodi  e trapano

seghetto

smerigliatrice

rotelline mini

colore acrilico bianco

pasta modellabile

colori acrilici nella varie tonalità di blu

vetrificante per ceramica

piante grasse

sassolini bianchi

due micioni di buona volontà



come fare : media

è un lavoretto da fare coi pezzi che si hanno a disposizione senza comprare nulla.

per unire due passioni, il bricolage e il giardinaggio

E’ utile per riporre le piante e per avere una bella decorazione in un bagno luminoso.


Poiché avevo un altro progetto da finire, la cassetta l’ho delegata al mio daggry tuttofare l’ha fatta davvero bene devo dire, un po’ sbuffando ma si è fatto aiutare dal mio

Micio- Milo direttore dei lavori che ha seguito tutto il lavoro dall’inizio.

 




Ho usato le perline di un vecchio pallet quindi grezzo una volta tolti chiodi vecchi prima di assemblare scartavetrate bene.







Quando poi la cassetta sarà fatta, dipingetela di bianco e una volta asciutta poggiateci un pezzo di plastica non troppo rigida e fissatela con la spillatrice grossa per legno.

Servirà quando annaffierete le piantine





Come decorazione ho voluto fare un polpo con la pasta modellabile per poggiarci supporto per la tillandsia








Per lucidare il polpo ho usato la vernice vetrificante per ceramiche perché volevo una lucidatura a specchio.





Commenti