bottiglie e vasetti con spago

 Bottiglie con spago

Bottles with rope


dedicato al mio piccolo angelo Regina 

bottiglie vuote varie misure

spago

mollette di legno

colla a caldo



come fare: medio 

bellissimi visti sul web tanto che ho deciso di cimentarmi anch’io

ma benché mi fossi messa d’impegno, non riuscivo a capire come fare.

Allora  m’è venuta l’idea di disegnarlo prima.

 Per capire quale filo intrecciare.

 





















Questo post è dedicato alla mia bellissima piccola daggry, dolcissima e fiera, che per tutto il procedimento rimase acanto a me.

Dal collo della bottiglia ho fatto un piccolo anello per vedere la misura. poi l’ho poggiato sul tavolo e ci ho fatto passare 8 fili in precedenza tagliati di una misura superiore a quella della bottiglia. 



Se si vuole una trama più fitta dovete mettere più fili.

Sembra un po’ contorto ma una volta presa la mano diventa facile





 



Fate passare la prima ciocca con un semplice nodo e da un singolo fino ne otterrete due.




Otterrete cosi una collana di fili, doppi rispetto alle prime ciocche.





Lasciando a parte il primo filo, unire con le mollette il 2° e 3° filo(il 2° e il 1°  filo di due ciocche)

Vedrete che alla fine tornerete all’inizio dove avevate lasciato il 1° filo da solo. Che verrà poi unito all’ultimo fino che v’è rimasto in mano.








Fin qui è semplice. Per aiutarvi a non confondervi, dividete le ciocche che andrete ad unire con le mollette.




Chiudete ogni filo ottenuto con un nodo semplice facendolo passare tra le mani. Vedrete che otterrete una nuova fila di fili. 

 

Per le altre righe ripetere l’operazione.




Commenti