tavolo con finte mattonelle fai da te

 




Occorrente:

tavolo vecchio da rivestire

listelli per legno d'abete

viti e trapano

seghetto

strisce a metraggio tappetino

compensato doppio 1cm

compensato sottile pochi mm

colla vinilica bianca

biadesivo


preparazione: media


volevo rivestire un vecchio tavolo di una baita senza però rovinarne la base e che potesse essere facile da pulire



per dare l'idea del mosaico, ho tagliato in tanti quadratini il tappetino ho usato uno che ricordasse le mattonelle.

Dopo aver tagliato il compensato della misura del tavolo ho fatto la cornice coi listelli di abete.

Ho fatto varie prove prima di incollare il tutto sul compensato.

Ho incollato la cornice dopo averla carteggiata e protetta con l’impregnante per legno.

per dare spessore alle mattonelle, ho tagliato un pezzo di legno spesso della stessi misura della mattonella. per me ho usato 13x13 cm.con uno spessore di 1 cm. per incollarlo ho usato del biadesivo. 

mattonella in legno




preparazione delle finte mattonelle



tavolofinito

tavolo con mosaico faida te


Commenti