quadri con multi materiali




Occorrente:

listelli d’abete grezzo

gomma eva  brillantata vari colori

sassi decorativi e sassi da giardino

fimo

colori acrilici

colla a caldo

scarti di pezzi in legno

rami d’albero

viti e trapano

seghetto

graffettatrice







preparazione: media

per questi tre quadretti che ho messo in bagno, ho usato varie tecniche di pittura e fai da te.
per il primo mi sono ispirata ad un bel quadro visto sul web gli altri due li ho fatti da me.
per quello delle montagne è un omaggio alla bella regione che mi ospita ricco di montagne, abili scalatori e amore.
l' altro quadretto, mi piacciono molto le girandole e ho pensato di riempire l'atmosfera del mio bagno color rosa/argento.


quadretto in preparazione

 

quadretti con sassi e legno


particolare quadretto


coi pezzetti li legno e sassi completare a piacimento il lavoro. 


scalatore

per il quadretto con le girandole basta riscaldare un pezzo di fimo tra le mani e lavorarlo fino ad ottenere un quadratino.

dai 4 angoli ricavare i tagli che partiranno da ciascun angolo per arrivare quasi al centro.

prendere due lati opposti e pigiarli verso il centro,

una volta fatte tutte le girandole, metterle in forno seguendo le istruzioni. Lasciar asciugare e dipingerle con colori acrilici


particolare girandola

stein

retro telaio




Commenti