decorare bobine in legno

 



Occorrente:

bobine tirafili in legno grandi

impregnate per legno

colori acrilici

ballerina e carta vetrata

disegni o sagome che più vi piacciono

filo di piombo nero

preparazione: facile se trovate le bobine

questo tipo di bobine sono quelle che usano nelle fabbriche o gli elettricisti perché servono proprio per trasportare i cavi elettrici.

Se nn li trovate potreste tagliare del compensato tondo in una segheria.




Dopo averlo carteggiato con la ballerina e una grana media, ho dato una mano di impregnante per legno, ho riprodotto la rosa dei venti su dei fogli di carta, ne ho ricavato delle sagome e con il filo di piombo nero ne ho fatto il contorno.

una volta asciutto le ho dipinte.

il filo di piombo si trova nei negozi di fai da te o pittura ed è usato per il vetro si trovano in diversi colori serve a dare un rilievo al dipinto ma dovete avere una mano ferma e precisa per usarlo per la decorazione del vetro.


bobine fai da te
per altre decorazioni tipo queste che vanno in giardino va bene anche usarlo con imprecisione. questo che ho fatto per es. ha delle brutte sbavature ma non doveva venire un lavoro preciso bastava il contorno in questo caso.

filo di piombo nero

rosa dei venti



Commenti