vasi decorati in terracotta


Primavera o autunno, inverno o estate, questo vaso va sempre bene e creerà un bel angolo nel vostro giardino, inoltre può' essere realizzato assieme ai bimbi vigilando bene per la presenza della colla a caldo che in alternativa potrà essere sostituita da una colla ecologica. attenti solo al peso del vasi della testa



Occorrente:
2 vasi grandi per la testa
1 vaso medio e leggermente più' piccolo della testa per il corpo
4 mini vasi per mani e piedini
pittura acrilica
pennelli varie misure
colla a caldo
filo di canapa
paglia


Preparazione:

il nostro omino è stato dapprima lavorato a parte in tutti i pezzi e poi assemblato con colla a caldo e corda


sono state fatte 4 teste, per le 4 stagioni per poterle intercambiare a seconda delle stagioni. quindi la testa non è stata attaccata al resto del corpo ma solo appoggiata.

Per prima cosa procuratevi l'immagine di un buffo omino/a per poterla ricopiare ma
sicuramente sarete più' bravi  di me nel crearlo voi.

non deve essere perfetta perché essendo una decorazione del giardino verrà vista da lontano e attaccata comunque dal clima che la rovina di suo.
per il corpo ho scelto un abbigliamento da spaventapasseri poiché si abbinava bene anche con le altre facce autunnali che gli ho fatto.

una volta dipinti tutti i vasetti ho preso la corda l ho incollata sul fondo del vaso/vestito e fatto passare per il buco e di nuovo incollato le estremità fissandole anche alle braccine e piedini



 alla fine, sempre con un po di colla gli ho fissato un pò di paglia.









Commenti