creazioni in pasta di mais🌽: Ricci🦔 in pasta di mais: decorazioni uniche fatte a mano



Mi piace
Condividi
Piace a 24 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici

ricci in pasta di mais


Simpatici e birichini questi ricci 🦔realizzati dalla nostra bravissima Paola Esposito, realizzati per una comunione, non solo portano l’atmosfera dell’Autunno,  ma rendono di buon umore. realizzati dalla brava Paola Esposito.

I loro colori autunnali sono raffinati, i toni del marrone vengono spezzati dal bellissimo quadrifoglio, ma sono molto biricchini e bisogna tenerli d'occhio🦔🦔, non lasciateli soli o combineranno qualche guaio!!!


‘ Creare con le mani è dare vita a qualcosa di unico: decorazioni handmade che raccontano la  fantasia ‘


🌿 Curiosità sulla pasta di mais:

La pasta di mais è una pasta modellabile fatta con ingredienti semplici come amido di mais, colla vinilica e olio. È molto amata dagli hobbisti perché:

·       Si asciuga al’aria senza bisogno di cottura;

·       È resistente e leggera, perfetta per piccoli oggetti decorativi;

·       Permette di ottenere dettagli finissimi, come petali e foglie;

·       Una volta asciutta, può essere dipinta con colori acrilici, colori per ceramica o smalti.

Grazie  a queste caratteristiche, la pasta di mais è spesso usata per realizzare fiori decorativi, bomboniere, bijoux, artigianali e miniature.

🌿Curiosita sui ricci:

i ricci 🦔sono mammiferi timidi e molto riservati. escono di notte dalle loro picole tane, e purtroppo attraversano la strade e le statali e non è haime raro trovarli morti.

i ricci (Erinaceus europaeus),sono mammiferi timidi e molto riservati. escono di notte dalle loro piccole tane, e purtroppo attraversano la strade e le statali e non è ahimè raro trovarli morti ai bordi.

Ama passeggiare quando tutto tace anche nei giardini o i parchi, e se hai la fortuna di avere un giardino fai come me, posiziona una piccola capanna🛖 per loro, e non ti preoccupare, anche se hanno piccoli denti aguzzi raramente mordono, ma non devi avvicinarti troppo, metti solo una piccola ciotola d’acqua anche se mangiano allo stato naturale lombrichi e piccoli insetti,in inverno se si svegliano dal letargo,(con questi climi che cambiano può capitare) potrebbero avere bisogno di un po’ di cibo extra, anche se mangiano il cibo per gatti se lo trovano nelle loro ciotole, esiste nei negozi specializzati un cibo adatto per i nostri piccoli amici mettiamogliene un po’ accanto al capanno che abbiamo realizzato per loro, basta anche una scatola protetta dalla pioggia con un buco non troppo grande cosi lui entra ma i predatori no.

E comunque i ricci vanno in letargo, si risvegliano in primavera fino alla fine dell’autunno e per l’inverno a meno che non siano in difficoltà hanno le loro tane calde.

I ricci sono importantissimi per mantenere l’ordine in giardino, grazie  a loro si evitano il prolificare di insetti dannosi per l orto e mangiano i frutti caduti dall’albero pulendo un po’ il giardino. 

creazioni fatte a mano


Guarda le mie etichette 👉pasta di mais👈


oggetti handmade unici


Mi piace
Condividi
Piace a 24 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici

Commenti