albero di natale🎄 con la rafia:tutorial per le meno esperte per un natale da esperte


albero_di_Natale_fai_da_te


Ecco il mio albero di natale per quest'anno, semplice, di gran effetto, da poterlo realizzare anche con i nostri bambini (attenzione solo alla colla a caldo). 


Serve solo:

Cartone o bristol 50 x 70 bianco o verde; Rafia verde;
Colla a caldo;
colla vinicola;
Serie di lucine di natale.

Provaci anche tu:

Un pò di pazienza soltanto nello srotolare la rafia. ti consiglio di farlo prima di incollarlo sulla struttura.
Il procedimento è semplicissimo, fare col cartone un cono, attaccarlo con dello scotch o spillatrice. arrotola la rafia, partendo dalla sommità attorno al cono e di tanto in tanto incollalo con piccole gocce di colla  a caldo. 

Ti consiglio se vuoi alla fine togliere il cartone e renderlo trasparente, attorno al cartone mettici della pellicola per alimenti,per renderlo stabile passaci su tutto l'alberello una volta fatto, colla vinilica e acqua fallo asciugare e aderire bene, attenzione perché la rafia se aperta troppo tende a rompersi. alla fine mettici delle belle cucine a led, se lo metti fuori il balcone, puoi osare con delle lucine solari

creare questo alberello è stato anche un modo per ricordarmi quanto sia bello trasformare una semplice corda in qualcosa di creativo e interessante, in nuove forme d'arte.
con un pò di fantasia, poca manualità ( e' adatto a tutti) anche oggetti semplici come la rafia possono arricchirsi di nuova vita e di nuove storie.
perchè dietro ad ogni progetto c'è una storia, degli aneddoti, dei ricordi da tenere stretti, non è solo un lavoretto bello o brutto che sia, è vita, ed è la nostra💜🩷🩷


albero_di_Natale_con_lucine

idee creative con la rafia e cartone
 


srotolate prima la rafia
 
attenzione che la rafia tende a rompersi tra le mani

 
albero_di_natale con lucine

ogni occasione e' perfetta per aggiungere un tocco di eleganza fatta a mano, ti piace questa creazione?

scrivila nei commenti💓👇

 


Commenti