siamo anche su facebook

Scriveteci per avere informazioni sui lavori, richiedere gli schemi o semplicemente esserci amici su: follow us on https://www.facebook.com/pages/Daggry/449841758445779?ref=stream&hc_location=timeline

o su daggryfaidate@gmail.com


Tuffatevi nei libri della “Foresta delle Meraviglie”, dove in ogni avventura personaggi strabilianti vi accompagneranno attraverso regni infuocati o demoni della notte.

http://wwwscrittricedaggryvios.blogspot.it/


mercoledì 17 dicembre 2014

albero di natale con la rafia

Albero di natale con la rafia


albero_di_Natale_fai_da_te


Ecco il nostro albero di natale per quest'anno, semplice, di gran effetto, da poterlo realizzare anche con i nostri bambini (attenzione solo alla colla a caldo). 

albero_di_Natale_con_lucine

 Serve solo:
Cartone o bristol 50 x 70 bianco o verde; Rafia verde;
Colla a caldo;
colla vinavil;
Serie di lucine di natale.

Un pò di pazienza soltanto nello srotolare la rafia.
Vi consiglio di farlo prima di incollarlo sulla struttura.

srotolate prima la rafia
 Il procedimento è semplicissimo, fare col cartone un cono, attaccarlo con dello scotch o spillatrice. arrotolare la rafia, partendo dalla sommità attorno al cono e di tanto in tanto incollatelo con piccole gocce di colla  a caldo. 
Vi consiglio di incollare direttamente la rafia ad ogni giro e non il cartone, così, se volete togliere la sagoma e renderlo trasparente una volta finiti i giri lo potete fare. attenzione perché la rafia se aperta troppo tende a rompersi.
attenzione che la rafia tende a rompersi tra le mani
 Avrete questo risultato, se volete toglierci la sagoma sotto, per renderlo solido e stabile dovete passare, su tutto l'alberello una mistura di colla vinavil e acqua e lasciare asciugare molto bene. (non eccedete con la colla se no poi si vede il bianco una volta asciutto).
albero_di_natale
Non resta che metterci le lucine di natale (con un pò di colla a caldo) ed accenderlo.
volendo si può abbellire con piccole decorazioni, a breve vi postiamo lo stesso alberello con la pasta in panno lenci.
Daggry

Nessun commento:

Posta un commento