siamo anche su facebook

Scriveteci per avere informazioni sui lavori, richiedere gli schemi o semplicemente esserci amici su: follow us on https://www.facebook.com/pages/Daggry/449841758445779?ref=stream&hc_location=timeline

o su daggryfaidate@gmail.com


Tuffatevi nei libri della “Foresta delle Meraviglie”, dove in ogni avventura personaggi strabilianti vi accompagneranno attraverso regni infuocati o demoni della notte.

http://wwwscrittricedaggryvios.blogspot.it/


domenica 16 febbraio 2014

kokeshi in pasta di mais


Scatola con fiori e kokeshi                    in pasta di mais

scatola decoupage

Non c’è niente di più bello che ammirare i nuovi capolavori della nostra Daggry esperta, che tra un cake designer e un altro, si diletta col suo prima amore, la pasta di mais.
Ed è davvero speciale questo regalo che ci ha fatto  per poter conservare i nostri portafortuna. 
La tecnica è la stessa, poggiata su un letto di fiori lasciati grezzi in pasta di mais, vi ha adagiato altri fiori viola e questa kokeshi dai raffinati capelli neri che stringe tra le mani un piccolo ventaglio.
daggry  

gift boxes
Le Kokeshi sono bambole della tradizione giapponese della regione di  Tōhoku che si trova nella parte nord orientale dell'isola Honshu
kokeshi en pâte de maïs

Anticamente erano di legno, semplici e con una larga testa, senza braccia e gambe, erano vendute ai turisti che passavano per le terme locali ed erano considerate di buon augurio.
doll in corn dough
Il legno usato più di frequente è quello dell’acero giapponese.
poupée en pâte de maïs
Solo le Kokeshi tradizionali sono tipiche della regione di Honshu, le altre, dette “Kokeshi creative” le si possono trovare ovunque.


Nessun commento:

Posta un commento