bambola di stoffa Juvia Loxar fairy tail



    Mi piace
    Condividi
    Piace a 20 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici.
     Juvia Loxar "Fairy Tail"


    visit on Youtube Cloth dolls


    Aggiungi didascalia





               
      Inauguriamo una nuova rubrica “Bambole di Daggry” con una serie di bambole di stoffa realizzate da Daggry e dalla bravissima Daggry studentessa che con abilità e tanta buona volontà hanno realizzato queste bambole ispirandosi anche ai manga e riprendendo alcuni dei personaggi giapponesi poco conosciuti.
      Per esempio la bella bambolina è la riproduzione di Juvia ジュビア・ロクサ dal fumetto  manga Fairy Tail.

      è una serie di manga giapponesi di genere shōnen e ambientazione fantasy scritta e illustrata da Hiro Mashima. 

      Per la preparazione del corpo ci sono vari
      i metodi tutti altrettanto validi che si possono trovare sia nel web che nelle riviste specializzate.
      Per queste bambole abbiamo usato il metodo del corpo a pezzi,  mettendo un filo di ferro per mantenere più rigidi i vari arti.
      Per i vestiti, invece, si è dato libertà a tutta la nostra fantasia, anche se per i manga ci si è tenuti strettamente fedeli agli originali cartoni animati.

      La realizzazione è abbastanza lunga e richiede molto impegno, ma nei ritagli di tempo tra un libro di greco, uno di filosofia e il lavoro, siamo riuscite a crearne due ed altri sono in preparazione.

      Queste bambole non sono per far giocare i bambini poiché a loro interno ci sono parti metalliche che potrebbero fargli male, sono solo da esposizione! non fateci giocare i vostri bimbi se non con voi presenti!!!!.
      These dolls are not for children to play in them because there are no metal parts that could nuocerli are only exposure! do not let us play with your kids if you do not exist!!.

      Daggry 


      bambole di Daggry


        Occorrente:
        panno lenci nero e bianco;
        stoffa azzurra elasticizzata;
        stoffa rosa per corpo;
        tela ecru (fantasmino);
        telina adesiva;
        forbici;
        macchina per cucire;
        filo di ferro;
        filo di nylon trasparente;
        lana doppia azzurra;
        lana doppia bianca morbida
        colla a caldo;
        colla universale
        2 bottoni dorati;
        imbottitura per bambole;
        colla a caldo;
        pennarelli azzurro, nero e bianco indelebili.
        bambola retro
        Preparazione:

        Il corpo: Tagliate 2 rettangoli per le braccia (corti) e 2 per le gambe (lunghe), cucitele alla rovescia e imbottitele avendo cura di infilare un filo di ferro all'interno.
        Tagliate due tondi per la testa, cuciteli insieme e con la telina adesiva disegnate gli occhi, potete farli a fantasia oppure vederli dal web. Incollateli col ferro da stiro sul davanti del cerchio ottenuto, e disegnate la bocca e le sopracciglia col pennarello.
        Una volta ottenuti gli arti uniteli con filo di ferro e cuciteli tra di loro, imbottite la testa e cucitela assieme al corpo. Avrete così il corpo della vostra bambolina.
         Il vestito: 
        con la stoffa azzurra elasticizzata, tagliate come da cartamodello il cappottino alla russa e cucite i vari pezzi prendendo bene le misure della vostra bambolina (che potrebbero variare alla nostra).
        cucite con la macchina cucire.
        per la mantellina, tagliate una mezzaluna dal cartamodello, incollate con la colla universale lungo tutto il suo perimetro la lana morbida bianca e lasciate asciugare.
        fate lo stesso con le maniche.


        il fantasmino: prendete una pallina di carta arrotolata, mettetela al centro di un quadrato di tela écru e chiudetela con un nastrino sottile e colorato. 
        Disegnateci gli occhi e la bocca sorridente col pennarello indelebile nero e cucitela alla mantellina. 


        Il cappello: prendete un cilindro di cartone, tagliate il panno lenci nero a misura col cilindro e incollatecelo sopra. con un altro pezzo ovale di panno lenci nero cucite sopra la copertura con un punto a filza. 


        Per la cintura, tagliate un rettangolino di panno lenci nero lungo come la vita della bambolina e largo due dita. con un po' di panno lenci bianco tagliate un rettangolino e incollatecelo sopra, cucite sul retro la cintura al cappottino.


        Gli stivali: tagliare due rettangolini di panno lenci nero e cucire a macchina solo tre pezzi, lasciando aperto l'imboccatura dei piedini.

        I capelli: Sul web ci sono vari modi per fare i capelli, ma lo abbiamo scoperto dopo che avevamo già fatto i nostri per la bambolina.!!! lo useremo per la prossima volta, per ora abbiamo preso della lana azzurra, come si faceva un tempo, (fatevi aiutare da un'amica/o) si mettono due mani a distanza ravvicinata e ci si fa passare più volte il filo attorno, quando avete raggiunto una buona consistenza, proprio al centro della vostra nuova matassina, chiudetela con un altro filo di lana. 
        Sfilatela dalle mani e avrete così i primi due boccoli laterali. Per quello da dietro fare la stessa cosa e poi le due matassine ottenute le fisserete con un altro filo dello stesso colore. per ottenere la messa in piega fatevi aiutare da tre pezzi di rotoli fissati con degli spilli e forcine, passateci la lacca e lasciate asciugare, ma anche così non dureranno a lungo, fate riscaldare la colla a caldo e fissate i boccoli ai capelli.
        Dopo aver fissato i capelli alla testa, infilate il cilindro sempre incollandolo ai lati della testa con la colla a caldo.




        se vi occorrono altre spiegazioni contattateci su Instagram daggryrm1





          Mi piace
          Condividi
          Piace a 20 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici.
          Erza e Juvia Fairy tail



          bambola profilo
          corpo della bambolina

            Mi piace
            Condividi
            Piace a 20 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici.

            arti e teste

            stoffa  

            bambolina in preparazione
            cartamodello accessori abito

            cartamodello cilindro


            Commenti