siamo anche su facebook

Scriveteci per avere informazioni sui lavori, richiedere gli schemi o semplicemente esserci amici su: follow us on https://www.facebook.com/pages/Daggry/449841758445779?ref=stream&hc_location=timeline

o su daggryfaidate@gmail.com


Tuffatevi nei libri della “Foresta delle Meraviglie”, dove in ogni avventura personaggi strabilianti vi accompagneranno attraverso regni infuocati o demoni della notte.

http://wwwscrittricedaggryvios.blogspot.it/


giovedì 16 gennaio 2014

bambola di stoffa

bambola di pezza
La Mugnaia

Mi piace
Condividi

bambola in stoffa e panno lenci



Le bambole di Daggry

"la mugnaia Mimì"
È la dolce fidanzata di Louis. Di giorno lavora al suo mulino e la sera legge tanti libri col suo innamorato. È un bel regalo per San Valentino ad una persona speciale.
Sempre realizzata dalla nostra Daggry scrittrice, ha voluto mettere un tocco di se alle sue creazioni aggiungendo i libri che lei ama tanto.
bambola in stoffa
bambola di profilo

La mugnaia (donna che macina granaglie) era moglie del mugnaio e lavorava al mulino il cereale per farlo diventare farina.

Mimì però è la proprietaria del suo mulino e per girare la pesante macina si fa aiutare dal suo somarello.  



cartamodello aletta

cartamodello gonna

retro bambola
In un nostro viaggi in Norvegia, siamo stati fortunati, abbiamo trovato a pochi km a sud di Oslo una località di nome Solli dove, accanto ad un torrente c’era ancora la ruota di un vecchissimo mulino e resti di una costruzione attorno.  

resti_della_macina-a Solli_Norvegia

la_ruota_del_mulino_di_Solli-in-Norvegia
Se capitate da quelle parti, andateci, Solli è un piccolissimo borgo circondato da una natura rilassante e dalla visita un po’ improbabile a fine inverno di qualche alce (è a pochi km dall’aeroporto Rygge di Oslo e anche i pulman ci arrivano, ma è preferibile una macchina per godere a pieno della bellezza della natura).

visit on Youtube Cloth dolls



Nessun commento:

Posta un commento