Decorazione marina🪸 fai da te con finto corallo: 💡idea creativa con tutorial


                                                                             Fatto a mano (handarneide)

                                                 
cornice con finto corallo

Inganna l’occhio ed è venuto proprio bene e non è neanche difficile, ma è un lavoro che va fatto esclusivamente all'esterno.

Ovunque la mettiate, la cornice col peschereccio appena salpato realizzato a mano a punto croce, vi farà fare sempre una bella figura.  

Le decorazioni fai da te hanno sempre un fascino unico, soprattutto quando riescono a ricreare atmosfere particolari. In questo progetto ho realizzato una ghirlanda marina con finto corallo, utilizzando la pasta tipo gramigna.

Il risultato è un effetto davvero realistico: la superficie irregolare ricorda perfettamente i coralli del mare, mentre i colori donano vivacità e carattere alla creazione. Ho scelto il tema marino con una piccola barca al centro, che le rende la composizione ideale per chi ama il mare e vuole portarne un pezzetto anche in casa

💡Idee di utilizzo:

questa tecnica la si può usare in svariati modi:

🌟come portafoto di un bel momento in spiaggia;

🌼con un bel découpage di pesciolini dei fondali polinesiani;

✨come lavagnetta in cucina

🎁idea regalo originale

🏖️per decorare una casa al mare

🪞come specchiera

Comunque lo vuoi usare ti sembrerà di avere per davvero dei preziosi coralli in casa.


Cosa occorre:

Cominciamo:

🌟Tutorial:

  • La cornice: Usa una cornice già fatta, colorala con la vernice spray rossa, non scordare nessun angolo;
  • I coralli: su un piccolo vassoio o una scatola di cartone mettici i  due tipi di pasta i Manfredi (o reginette)e la Gramigna colorali con lo spray rosso acrilico. Usa la vernice per auto molto più brillante;
  • Ricordati sempre di proteggere le mani e il viso con una mascherina e guanti.
  • Con uno stecchino lungo, girare la pasta quando è bagnata e spruzza il colore, ma non è importante che si colori tutto, basta dare una prima impronta.
  • Una volta asciutta la pasta stendi sulla cornicetta un po’ di colla vinilica e un po’ di colla forte universale così è più resistente,  stendi un primo strato di pasta facendola aderire molto bene alla  cornicetta.
  • Poi continua fino a ricoprire tutto e a dare un po’ di spessore (è come fare lo strato di lasagna). Quando vediamo che la vinilica è diventata trasparente, rigira la cornicetta e fai cadere la pasta in eccesso (puoi conservarla per altri lavori)e ripeti l’operazione finché non ti piacerà l’effetto.
  • Non usare la vernice lucida finale, rischierai di far ‘ mangiare’il colore, per ovviare al problema basterà spruzzare di nuovo lo spray rosso.
  • Una volta completata la cornice, spruzza  per l’ultima volta lo spray in tutte le parti della cornice per completare il lavoro.
  • Rimonta il vetro e mettici un bel ricamo a punto croce e per pulirla, basterà un panno asciutto.

Un'altra idea: si può con la stessa tecnica decorare una lavagnetta per una cucina al mare.!                                                                    👇

lavagna con finto corallo



VISIT YOUTUBE👇


CON BARCHETTA A PUNTO CROCE
decorazioni marine creative


                                      

ogni occasione e' perfetta per aggiungere un tocco di eleganza fatta a mano, ti piace questa creazione?

scrivila nei commenti💓👇👇

 


Commenti