mascherine di carnevale

carnevale



Mi piace
Condividi
Piace a 15 persone.

Mascherine di  carnevale
La nostra piccola Daggry ha selezionato una serie di mascherine che potete realizzare con i vostri bambini, sono molto semplici ma d’effetto, non servono occorrenti particolarmente complicati basta usare le forbicine per carta con punta arrotondata,  colla per carta e colori a pastello o a cera adatti per i bambini, così come ha fatto la nostra piccola Daggry che, con pochi, semplici ed economici materiali, ha creato delle mascherine per tutti i suoi amici.
Alla nostra piccola continueremo ad invogliarla, e non ci stancheremo mai di ripetere, che il vero fai da te è quello che sa cogliere la vera essenza delle cose.

God arbeid (buon lavoro).Daggry   

Occorrente:

Cartoncino rigido 200gr. bianco e vari colori;
pennarelli vari colori;
glitter;
filo di piombo per pittura su vetro;
smalti per unghie;
forbicine per carta senza punta;
elastico tondo.;
lacca per capelli;
colori a pastello;
matita 2HB. 

Preparazione: 

Ritagliate varie forme di maschere a piacimento tenendo presente che dovranno essere indossate da bambini, fare due fori laterali per l'elastico.
Con una matita sottile definite i rettangoli per la mascherina di arlecchino e colorateli con vari pennarelli a spirito. una volta colorata tutta la maschera, passate su ogni rettangolo il filo di piombo nero per separare i colori e lasciare asciugare molto bene. passate poi una mano di lacca spray per fissarla.
per le due mascherine viola, invece, orlatele coi glitter e lasciateli asciugare bene.


carnevale


maschera di carta carnevale


carnevale arlecchino


maschera arlecchino




mascherina swett

gattina

mascherina viola


mascherina Helène





la nostra Daggry grafica le ha tagliate e messe nei disegni che lei stessa crea, solo il vestito della vacchetta Claretta è stato ispirato ad un album di molti anni fa ma il resto è originale, sfondo compreso.               
maschera arlecchina
   

Commenti