siamo anche su facebook

Scriveteci per avere informazioni sui lavori, richiedere gli schemi o semplicemente esserci amici su: follow us on https://www.facebook.com/pages/Daggry/449841758445779?ref=stream&hc_location=timeline

o su daggryfaidate@gmail.com


Tuffatevi nei libri della “Foresta delle Meraviglie”, dove in ogni avventura personaggi strabilianti vi accompagneranno attraverso regni infuocati o demoni della notte.

http://wwwscrittricedaggryvios.blogspot.it/


mercoledì 12 dicembre 2012

"Pupazzi di lana e feltro" Natalino


Fatto a mano (handarbeide)

Fatto da noi (gjort av oss)

Pupazzi di in lana leltro: Natalino


Inizia la serie di "Pupazzi di lana e feltro" della nostra brava Daggry pon pon.
Natalino è un gatto di Natale  che viene a trovarci durante questi giorni di festa e resta con noi fino a dopo la befana, per poi ritornare nella sua cuccia nelle conifere del nord europa.
Ogni anni si trasforma con un look nuovo, quest'anno si è presentato così.

gatto di lana

Ocorrente:
lana bianca;
lana colorata;
ferri n: 6;
uncinetto;
filo di cotone bianco;
cartone;
colla vinavil;
bostik trasparente;
forbici;
panno lenci rosso;
panno lenci bianco;
2 bottoncini neri;
polistirolo;
filo di nailon robusto;
brillantini argento e rossi.

Preparazione:
Per il corpo: ritagliare 2 dischi uguali di cartone abbastanza grandi, potete usare un compasso o una tazza rotonda,. all'interno di questi tondi di cartone, si tagliano dei cerchi di diametro molto più piccoli, unirli e bucarli al centro per farci passare la lana. Per il diametro dipende da come lo si vuole grande.
Per la preparazione dei pon pon vedere lo schema che abbiamo trovato in un giornale, per fare prima, invece di far passare un solo filo, si può far passare una gugliata di 12/15 fili e farli passare nel buco contemporaneamente. si ricopre così tutto il cartone con questa gugliata, se non basta ricoprire con un altra gugliata. Così si ottiene il primo pon pon più grande.
Per la testa: è la stessa preparazione però il diametro deve essere più piccolo di circa la metà. Quando avete fatto i due pon pon (corpo e testa), uniteli con dei piccoli punti di cucito.
Per il cappello: prendere un pezzo di panno lenci rosso e tagliare un triangolo che piegherete a formare un imbuto. Prima di piegarlo, cucirci sul bordo un rettangolo di panno lenci bianco e cucire il cappello sul rovescio.
Rigiratelo e mettetelo  in testa al gatto con una cucitura nascosta.
Per il pon pon del cappello, usate la lana colorate e fate lo stesso procedimento dello schema, ma con un cartoncino molto più piccolo.
Per gli occhi: tagliate 2 piccoli pezzetti di panno lenci rosso a forma di goccia e 2 più piccoli tondi bianchi. Attaccateli uno sopra l’altro e poi attaccateci anche il bottoncino per gli occhi.
Usate la colla bostik trasparente per gli occhi, perché la vinavil sulla plastica non attacca bene.
Attaccate con la colla vinavil gli occhietti sulla testa di Natalino.
Per il naso: sagomate una piccola pallina di polistirolo tagliandola un po’ al centro per dargli la forma del nasino. Attaccateci i fili di nylon per i baffi.
Per la sciarpa: con i ferri n. 6 avviare 12 maglie (da lavorare coste a coste 1)e fare una sciarpina lunga a piacere.
Quando l’avete finita, metterci delle frangie, e fargliela indossare. Abbiamo usato la stessa lana colorata sia per la sciarpina che per il pon pon sul cappello.
Con 2 pon pon di lana bianchi, attaccati poi da un filo lungo di lana si può fare un fiocchetto da metterci al collo.
Una volta che Natalino è stato creato, l’abbiamo messo dentro una bacinella abbastanza larga, l’abbiamo bagnato con acqua e colla e poi abbiamo messo un po’ sporsi i brillantini.

 God arbeid (buon lavoro).Daggry  

Pupazzo di Lana

                                   
 
lana e feltro

schema pom pon


IF YOU LIKE IT FOLLOW ME ON FACEBOOK

se volete chiedere consiglio alla nostra 

Daggry Pom Pon scriveteci su FACEBOOK

Mi piace
Condividi
Piace a 16 persone. Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento